🎁 Regali di Natale Unici:

una giornata da pilota! 🏎️

Circuito di Pomposa (Ferrara).

Se sei appassionato di auto oppure qualche tuo amico o parente lo è, allora questo Natale non c'è regalo più emozionante e originale da fare di un'esperienza di guida adrenalinica in circuito, come un vero pilota! 

Immagina di essere al volante di una Ferrari F8 Tributo o di una Lamborghini Huracàn, con il rombo del motore che ruggisce sotto di te, mentre acceleri senza freni su un circuito professionale. La velocità, l'emozione e la pura adrenalina ti avvolgeranno. Non è un sogno, è una realtà a portata di mano, grazie ai pacchetti esclusivi di Carschoolbox.

Noi abbiamo scelto il Circuito di Pomposa, una delle varie piste disponibili in Italia, dove poter testare la potenza di due capolavori: 3 giri al volante della Ferrari 488 GTB e 4 giri con la Ferrari F8 Tributo. Un'esperienza unica che farà battere il cuore a chiunque ami la velocità.

Non perdere l'occasione di regalare un Natale fuori dal comune: un'emozione che resterà per sempre nel cuore.

Come viene organizzata l'esperienza?

Per partecipare all'esperienza, è necessario presentarsi presso il circuito scelto almeno 30 minuti prima dell'orario di inizio. La data e l'orario vengono comunicati via e-mail al momento della prenotazione sul sito. Arrivato al punto di ritrovo, ti viene consegnato il Pass, con il numero di riconoscimento, che dovrai portare durante l'attività.

Subito dopo ti aspetta un breve briefing in cui un istruttore fornisce tutte le informazioni essenziali sulla guida sportiva: la posizione corretta al volante, il comportamento dinamico del veicolo ad alte velocità, le norme di sicurezza da rispettare e alcune indicazioni generali per una guida sicura e consapevole.

Finito il briefing, con un van guidato da un'istruttore specializzato si fanno 2 giri di ricognizione della pista, in modo da iniziare a conoscere il tracciato, scoprendone i segreti e punti critici.

A questo punto sarai finalmente pronto e carico per cominciare i tuoi giri! Un consiglio: acquistane almeno 3 per massimizzare l'esperienza.

Ferrari 488 GTB pronta alla partenza. 

Esperienza di guida: 3 giri su Ferrari 488 GTB e 4 giri su Ferrari F8 Tributo

Foto ricordo con Ferrari F8 Tributo.

Non appena senti chiamare il tuo nome associato al numero riportato sul Pass, puoi finalmente salire sulla macchina scelta, che ti attende ai box assieme all'istruttore.

Nel nostro caso abbiamo scelto di vivere l'esperienza su Ferrari 488 GTB con i suoi 670cv: la sigla sta per "Gran Turismo Berlinetta", riprende una denominazione tradizionale del Cavallino Rampante ed eleva le prestazioni e la possibilità del loro pieno utilizzo anche da parte dei piloti meno esperti; per questo è perfetta per iniziare a girare in pista anche per chi non è abituato.

Una volta all'interno del veicolo, puoi trovare la posizione di guida più adatta in modo da massimizzare il controllo sulla vettura. Accesa la macchina, si percepisce tutta la potenza del V8 da 3.9L posto in posizione centrale, pronto a scatenarsi. Palette del cambio al volante verso di te, piede sul freno e sei pronto in prima marcia ad uscire dai box!

L'esperienza di guida è davvero emozionante, si sente il suono del motore che tra una curva e l'altra ti accompagna senza farti pensare troppo alla velocità che stai raggiungendo: il cruscotto non lo guarderai mai, sarai totalmente immers* e attent* alla macchina e alla pista!

Ad ogni rettilineo emerge l'importanza di essere decisi in frenata effettuando la "staccata" prima di inserirsi in curva per poi uscire in direzione del cordolo opposto. I 3 giri volano, tanto che ti potrebbe venire voglia di aggiungerne uno o più ulteriori. Carschoolbox da questa opportunità direttamente in pista: ti viene proposto dall'istruttore di allungare l'esperienza con un'ulteriore giro o più prima di uscire ai box.

Se decidi di rifiutare, puoi uscire dalla pista andando verso i box dove poter effettuare il cambio di automobile, se previsto nel pacchetto acquistato.

Nel nostro caso abbiamo scelto come seconda macchina una Ferrari F8 Tributo "blu corsa" che trovate in foto, in grado di erogare una potenza massima di 720 CV a 8000 giri/min. Questa macchina è incredibile! Il motore urla dietro di te facendoti capire che devi darle del lei e senti un calcio nella schiena ad ogni cambio marcia: ti farà divertire da matti tanto che a pensarci è stata la migliore esperienza di guida mai avuta!

Finiti i giri, se vuoi, puoi fare qualche foto ricordo con l'automobile. C'è anche la possibilità di avere un video della tua esperienza di guida.

Scommettiamo che ad un regalo così non ci avevi pensato! E allora non ci resta altro che augurarti buona guida! 

Ferrari F8 Tributo. 

Crea il tuo sito web con Webador